Home pageChi siamoContattiDove siamoOrariAlbumLink utiliVeicoli

Patenti
Patenti

Pratiche auto
Pratiche auto

Assicurazioni
Assicurazioni

Quiz on line
Quiz on line

FAQ
FAQ

Guida sicura
Guida sicura

Motoscuola
Motoscuola

Per ottenere la patente della moto bisogna sostenere, nel caso già si possegga la patente dell’auto, un esame di guida che prevede un circuito e una prova su strada.

Il circuito è costituito da esercizi di abilità da compiersi a bassa velocità: slalom, otto, passaggio stretto e prova di frenata. Durante la prova in strada l’esaminatore segue il candidato con l’auto dell’autoscuola e con una radiotrasmittente fornisce le indicazione sul tragitto da seguire, valutando di conseguenza la conoscenza delle norme di circolazione. Superate queste due prove si ha l’abilitazione a guidare la moto.

Ma basta la patente per diventare motociclisti?

La moto è uno strumento appassionante e pieno di fascino. Libertà, praticità… e molta molta tecnica. Sarà banale, ma guidare con due ruote non è la stessa cosa che quattro.

Siamo motociclisti appassionati e cerchiamo di andare oltre il concetto di prendere la patente. Per diventare centauri ci vorranno chilometri e chilometri di esperienza, e comunque non sarà ancora abbastanza. Il gioco meraviglioso è che con la moto non si smette mai di imparare e di affinare la propria tecnica.

E’ questo il motivo per cui ci sentiamo in dovere di andare oltre le dritte per superare l’esame di guida, ma mettiamo a disposizione la nostra passione ed esperienza per fornire attraverso un corso teorico e pratico le solide basi per poter debuttare nell’affascinante mondo del MOTOCICLISMO.

Video e foto dei corsi di guida sicura in moto SAPERGUIDARE